Wout Van Aert ha ricevuto il via libera per tornare ad allenarsi. Costretto a saltare il Giro delle Fiandre dopo essere risultato positivo al coronavirus, il campione belga è a forte rischio di dover fare l’impasse su molte delle prossime grandi classiche, ma oggi sono arrivate le prime buone notizie, che danno speranza. Se la Jumbo – Visma ha annunciato la sua selezione per la Amstel Gold Race senza di lui, il team neerlandese ha anche annunciato che Van Aert può riprendere ad allenarsi e la speranza è che, a dieci giorni dal via della Parigi – Roubaix, questo possa anche significare che possa essere in grado di correre l’Inferno del Nord per sfidare l’eterno rivale Mathieu Van Der Poel.
In assenza di Van Aert, per la corsa di domenica 10 aprile (anticipata di una settimana scambiando data con la Roubaix per le elezioni francesi) il team neerlandese ha scelto di affidarsi a Tiesj Benoot, Tom Dumoulin e Christophe Laporte, ai quali saranno affiancati Timo Roosen, Mike Teunissen, Nathan Van Hooydonck e Jos van Emden.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!